IL GRANDE PIATTO
Bruscitti buoni e solidali
In piazza Città di Lombardia a Milano la celebrazione del piatto tipico della tradizione bustocca. Presenti il governatore Fontana, il sindaco di Antonelli e l’assessore Maffioli
Bruscitti, che bontà. Il governatore Attilio Fontana, il sindaco Emanuele Antonelli e l’assessore alla Cultura di Busto Arsizio, Manuela Maffioli, partecipano stasera, venerdì 18 ottobre, all’evento benefico organizzato dal Magistero dei Bruscitti a Milano, in piazza Città di Lombardia, la piazza coperta più grande d’Europa ricavata tra gli edifici del palazzo della Regione. Un luogo prestigioso per festeggiare il piatto più tipico della tradizione bustocca. Un orgoglio per il Magistero guidato dal maestro Edoardo Toia, e ovviamente per il Comune di Busto, rappresentato appunto dal sindaco Antonelli e la delegata alla Cultura Manuela Maffioli.
A dare il benvenuto alla delegazione bustocca il presidente della Regione Attilio Fontana. Il menù propone una succulenta “Polenta e Bruscitti” (presentata dallo chef Sergio Barzetti e cucinata rigorosamente secondo la ricetta del Magistero), accompagnata dal pane “di una volta” e un buon bicchiere di rosso. A distribuire le porzioni, i confratelli del Magistero, con il loro inconfondibile mantello rosso.
L’evento ha un risvolto benefico: il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Bianca Garavaglia, la realtà bustocca che dal 1987 è al fianco dei bambini malati di tumore e delle loro famiglie, finanziando progetti di ricerca, cura e assistenza.
© Riproduzione Riservata