TURBOLENZE NEL CENTRODESTRA
Busto, Pellicini si schiera con Antonelli
Rimpasto di giunta e querelle con Cassani, segretario della Lega. Il parlamentare di Fratelli d’Italia: «La questione ora è sul tavolo regionale»
«Comprendo lo sfogo del sindaco Emanuele Antonelli». L’onorevole Andrea Pellicini, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, appoggia il primo cittadino di Busto Arsizio dopo il clamoroso attacco all’indirizzo di Andrea Cassani, sindaco di Gallarate e segretario provinciale della Lega.
La questione del rimpasto rimbalza da Busto nella Capitale, dove ieri, mercoledì 18 settembre, Pellicini, pur tra i mille impegni parlamentari, non si è sottratto a un commento sulla vicenda che sta tenendo banco sul territorio: «Comprendo lo sfogo del sindaco Antonelli - esordisce Pellicini -. L’azione di Fratelli d’Italia, in ogni amministrazione, è sempre volta alla responsabilità e all’equilibrio. Alla tutela della coalizione». Poi Pellicini si addentra nello specifico della querelle Antonelli-Cassani: «Le sue dichiarazioni dei giorni scorsi non hanno certo aiutato, anzi hanno complicato ulteriormente la situazione».
Dunque, a che punto è il rimpasto? «La questione è sul tavolo regionale – conferma Pellicini –. Busto, infatti, è il Comune più importante tra quelli governati dal centrodestra in Lombardia. Mi auguro davvero che nei prossimi giorni si arrivi a una soluzione che permetta ad Antonelli e alla sua squadra di lavorare in serenità».
Il servizio completo sulla Prealpina di giovedì 19 settembre, in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata