IN AEROPORTO
Clochard trovato morto a Malpensa, era deceduto da giorni
Aveva trovato riparo in un’area non di passaggio. Il suo corpo giaceva lì, probabilmente da un paio di settimane, senza che nessuno lo avesse notato
Clochard deceduto al Terminal 1: oggi, giovedì 29 agosto, verso le 13, è stato trovato morto nella scala che collega gli arrivi al tunnel. Gli agenti della Polaria si stanno occupando del corpo dell’uomo che è in avanzato stato di decomposizione. Lo stato della salma indica una morte da almeno un paio di settimane. Al momento è ignota l’identità dell’homeless.
TROVATO IN UNA ZONA NON DI PASSAGGIO
Ad allertare il personale sono stati i cattivi odori provenienti da quella zona dell’aeroporto, un’area che non è di passaggio e dove i passeggeri non transitano. Si trovava in una area, due piani sotto il quello degli arrivi verso il tunnel. L’uomo aveva trovato rifugio nascosto e lontano dagli occhi delle persone, sia personale di terra, sia passeggeri. Di fatto quella era una zona programmata per essere un’uscita di sicurezza. E dietro la porta che solitamente resta chiusa l’uomo è morto, colto da un malore e senza lanciare l’allarme. E oggi, l’uomo senza fissa dimora è stato ritrovato.
IL PROTOCOLLO OPERATIVO
Il decesso riaccende i riflettori sul tema che è affrontato a livello provinciale con il coordinamento della prefettura di Varese e Regione Lombardia, ai primi di agosto è stato firmato un protocollo operativo per offrire una soluzione a queste persone che scelgono una vita ai margini della società.
© Riproduzione Riservata