IN TRIBUNA
Enea Benedetto ci riprova, punta alla Pro Vercelli?
Dopo Alessandria e Legnano l’imprenditore torinese era al Silvio Piola per la partita con il Vicenza. Con un post sui social ha manifestato il suo interesse

Enea Benedetto, ex patron del Legnano e Alessandria vuole rientrare nel mondo del calcio. L’imprenditore torinese domenica 30 marzo era in tribuna al Silvio Piola di Vercelli per assistere alla gara tra le bianche casacche – che stanno cercando di salvarsi insieme alla Pro Patria in serie C – con un suo collaboratore.
IL POST SUI SOCIAL
La sua presenza, già nota in zona per il fallimento dell’Alessandria (ora in Promozione) per il tentativo di acquisto del Torino e in Lombardia per il disastro a Legnano (con la squadra retrocessa dalla D in Eccellenza dopo un tourbillon di promesse e allenatori la scorsa stagione), non è passata inosservata anche perché sui social è stato annunciato l’interesse del suo gruppo SEIH (Saudi European Innnovation Hub) ad acquisire o entrare in società nella «storica Pro Vercelli, un club calcistico che incarna i valori di eccellenza, tradizione e spirito sportivo». Si parla poi di una collaborazione «tra imprenditori piemontesi e arabi». Un ruolo chiave sarebbe ricoperto dal “Talent Token” uno strumento innovativo a uso del calcio. Il comunicato si conclude con l’augurio che «la Pro Vercelli possa ottenere la salvezza. Siamo pronti a costruire insieme un futuro di successi, rafforzando i legami tra il Piemonte e l’Arabia Saudita».
LA SITUAZIONE DELLA PRO VERCELLI
La società è da mesi in cerca di nuovi investitori ed è in mano ad un gruppo campano, mentre alcuni imprenditori locali si sono via via defilati. Un altro gruppo arabo era stato in passato interessato anche all’acquisizione del Novara, prima del passaggio dal gruppo Ferrandi alla famiglia Boveri. Proprio questi ultimi hanno annunciato l’esonero oggi del trainer azzurro Jack Gattuso che sarà sostituito dal trainer della Primavera, ex giocatore del Novara e Catania, Beppe Mascara.
© Riproduzione Riservata