LE INDAGINI
Incendio in un parcheggio, arrestato 29enne
Il rogo, lo scorso 20 settembre a Mendrisio, era avvenuto all’esterno di una palazzina. Il giovane italiano è stato fermato in Ungheria

Un 29enne italiano è stato arrestato in Ungheria con l’accusa di essere il responsabile dell’incendio divampato lo scorso 20 settembre nel parcheggio esterno di una palazzina di appartamenti in via Carlo Cattaneo a Mendrisio.
FERMATO IN UNGHERIA
Il giovane, su cui pendeva un ordine di arresto internazionale della Magistratura ticinese, è stato fermato in Ungheria e quindi estradato nelle scorse ore in Ticino. L’ipotesi di reato nei suoi confronti è di incendio intenzionale. L’inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Simone Barca.
I FATTI
Le fiamme si erano sviluppate da una vettura posteggiata e si erano estese ad altre tre, danneggiando anche la facciata dell’edificio. In via precauzionale erano state evacuate circa trenta persone da due stabili. Due persone sono state sottoposte a controlli medici per una leggera intossicazione da fumo e sono state trasportate in ambulanza all’ospedale.
© Riproduzione Riservata