LA DECISIONE
Interviene il ministero: corse confermate alle Bettole
Il dietrofront dopo l’annullamento per la rottura della caldaia. Il Masaf ha reinserito la data varesina del 6 gennaio nel calendario
Svolte importanti sul fronte ippodromo Le Bettole dopo il polverone sollevatosi nella giornata di ieri, venerdì 3 gennaio. La novità di rilievo è relativa al convegno dell’Epifania, tornato definitivamente in palinsesto dopo il comunicato ministeriale in cui veniva ribadita alle società di corse l’impossibilità di procedere autonomamente all’annullamento delle giornate assegnate.
NESSUN OBBLIGO DI SOSPENSIONE
Diversamente da quanto dichiarato qualche minuto fa dall’ufficio tecnico, la Società Varesina Incremento Corse Cavalli non è stata, quindi, obbligata dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste a far disputare la riunione ma non ha mai avuto titoli per decidere di sospenderla. La problematica alla caldaia, motivazione addotta per la cancellazione, non è stata ancora risolta e, tolta la mancanza di acqua calda, per il riscaldamento degli ambienti si potrà procedere con i radiatori elettrici, essendo questi ridotti agli uffici e alla sala fantini.
ANCORA NUBI NERE ALL’ORIZZONTE
La situazione resta, comunque, piuttosto complessa, con alcune scadenze importanti che potrebbero nuovamente mettere a repentaglio il futuro della realtà ippica prealpina.
© Riproduzione Riservata