CONSEGNATO AI VETERINARI
Investe una gatta, poi si ferma e chiama i soccorsi
Gesto di responsabilità (purtroppo non così frequente) di una donna a Olgiate Olona. Ritrovato il proprietario
Ha investito una gatta in via Milano a Olgiate Olona, ma invece di scappare come fanno tanti “pirati” della strada si è fermata e ha chiamato la polizia locale. È successo nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 7 novembre. Sul posto sono intervenuti gli agenti municipali, che hanno soccorso la gattina e si sono premurati di portarlo da un veterinario.
«ALTO SENSO DI RESPONSABILITÀ»
«La donna che lo ha investito si è comportata con alto senso di responsabilità – mette in evidenza il comandante della polizia locale Alfonso Castellone –. Oltre che dal punto di vista morale, ha anche rispettato la legge chiamandoci per prestare soccorso. Ricordo che l’articolo 189 del Codice della Strada obbliga a prestare assistenza agli animali investiti».
RITROVATO IL PROPRIETARIO
Inizialmente non era stato possibile determinare se fosse randagia o fuggita da qualche abitazione: poiché molto spaventata, non era stato possibile individuare un eventuale microchip. Dopo l’appello lanciato nel pomeriggio il proprietario è stato rintracciato. Castellone sottolinea che «è importante, per i gatti di proprietà abituati a uscire di casa, microchipparli e registrarli all’Anagrafe regionale. A Olgiate ne sono iscritti 400».
© Riproduzione Riservata