B INTERREGIONALE
La Spezia vince ancora. Gallarate obbligata al successo
Stop casalingo per la Esse Solar (51-74) che nel secondo turno salvezza avrà un solo risultato a disposizione

Gallarate crolla contro La Spezia e resta invischiata nel tabellone salvezza della B Interregionale. Stop casalingo 51-74 – nella serata di mercoledì 14 maggio – per la Esse Solar nel secondo atto della semifinale playout contro i liguri.
La truppa di Morganti aumenta i giri in difesa rispetto ai 111 punti subiti in gara 1, ma spara a salve in attacco vanificando un quarto gagliardo (dal 10-18 del 10’ al 25-27 del 18’) con una lunga collezione di ferri. La perdita per espulsione (antisportivo più tecnico) del bomber Molteni, che chiude con 2 punti e 1/6 al tiro in 8’, condanna i padroni di casa al pari del polare 3/29 da 3. Non basta il ritorno di Bloise (costretto a dare forfait in extremis nel match di andata): il solo Ballarin (17) è insufficiente a dare vigore all’attacco BBG, che produce la miseria di 13 punti in 15’ dopo l’intervallo lungo e precipita sul 38-64 del 35’.
Ora la Esse Solar è con le spalle al muro: il secondo turno salvezza non darà appello, attendendo l’avversaria (Collegno-Genova in campo domani, giovedì 16) della serie al via nel prossimo weekend. O si vince o sarà retrocessione amarissima in C Unica. Domani tornerà in scena il Campus Varese: palla a due alle 20 all’Itelyum Arena nel secondo atto contro Collegno, servirà imporre il fattore campo per guadagnarsi la bella di domenica.
© Riproduzione Riservata