B NAZIONALE
Legnano sbanca Piacenza: 87-81 all’esordio
Gli Knights regolano la Bakery e provano a lanciare la fuga. Nel primo match della stagione sei giocatori in doppia cifra
Legnano inaugura col sorriso il cammino stagionale in B Nazionale. La Sae Scientifica sbanca 87-81 il campo della Bakery Piacenza, e prova a lanciare la fuga in un campionato dai ritmi sostenutissimi. Ora la squadra di Piazza avrà due opportunità casalinghe consecutive: mercoledì 2 ottobre alle 20.30 ghiotto derby contro Saronno, domenica 6 sfida contro Vicenza.
IL MATCH
Coralità vincente per gli Knights, che chiudono con 6 uomini in doppia cifra – 14 Scali, 13 a testa per Raivio, Agostini e Sodero; 11 per Mastroianni e 10 per Quarisa – un match condotto con autorità per 40 minuti. Legnano ipoteca il successo con un primo tempo solidissimo, sparando a raffica in avvio (6/8 da 3 a metà gara) con il 16-28 del primo quarto e il 37-52 del 20’. Massimo vantaggio altomilanese il più 23 di inizio terzo quarto, poi Piacenza prova il forcing con i quintetti atipici e risale dal 51-68 del 30’ al meno 6 a 90 secondi dalla fine. Ma la squadra di Piazza non rischia mai: i liberi di Scali e Sodero mettono al sicuro il primo successo stagionale, confermando gli ottimi riscontri di un precampionato chiuso con 9 successi in 10 gare.
© Riproduzione Riservata