COLPO A SEGNO
«Noi ladri? Ci offende». E scappano con la refurtiva
Anziana derubata da una coppia di truffatori
«Noi saremmo dei ladri ? Lei così ci offende». Si sono anche risentiti i due malviventi che oggi, lunedì 1 dicembre, attorno alle 13.30, hanno preso di mira una pensionata 75enne, residente in via Sevesi, riuscendo a portarle via un collier e un bracciale, dei ricordi di famiglia e avevano quindi un valore innanzitutto affettivo. «Due persone si sono presentate alla porta del mio appartamento sostenendo che erano dei tecnici mandati dall’amministratore per controllare i caloriferi, perché negli altri alloggi delle valvole erano esplose – racconta la residente - quando ho cercato di dir loro d’andar via mi hanno spintonato e sono riusciti a entrare, poi mi hanno chiesto con insistenza dove fosse l’oro perché dicevano d’aver bisogno di spostarlo per portare a termine il loro lavoro. A quel punto ho capito che erano dei ladri e gli ho urlato contro d’andarsene».
I ladri però non si sono affatto arresi: «Mi hanno detto di sentirsi offesi e che stavano solo facendo il loro lavoro – racconta ancora la residente - fortunatamente in quel momento ha suonato la postina e se ne sono andati, ma hanno però fatto a tempo a impadronirsi di un collier e di un bracciale che erano di mia madre; è stata un’esperienza veramente molto brutta».
«Purtroppo i malviventi inventano sempre nuovi trucchi per compiere truffe e furti – è il commento di Michele Castelli dell’associazione Sportello di consulenza sociale, che è stato subito vicino alla pensionata derubata - è quindi sempre necessario fare la massima attenzione a chi bussa alla porta, evitando di aprire agli sconosciuti».
© Riproduzione Riservata