MERCATO
OJM, anche Brown ai saluti: andrà a Trapani
Il 24enne statunitense vestirà la maglia degli Shark. A ottobre aveva disputato la sua miglior prestazione stagionale proprio contro i siciliani
Anche Gabe Brown saluta Varese. Accordo raggiunto per la rescissione dell’ala mancina che l’Openjobmetis aveva messo fuori rosa da qualche settimana. L’atleta statunitense del 2001 sarà un nuovo giocatore dei Trapani Shark, ossia il team contro cui aveva disputato la miglior prestazione stagionale del 2024/25, realizzando 31 punti in occasione della sconfitta del match del 19 ottobre a Masnago (11,3 punti e 2,3 rimbalzi il fatturato nelle 6 gare disputate in biancorosso rispetto agli 11,8 punti e 5,4 rimbalzi della stagione passata).
Brown era stato il primo giocatore rimpiazzato nello scacchiere tattico varesino con il ritorno di Nino Johnson al posto del prodotto di Michigan State University. Per il club biancorosso si tratta della seconda uscita in due giorni dopo quella di Jordan Harris; esauriti così gli esuberi degli stranieri in eccedenza dopo il restyling legato alla vicenda Nico Mannion. Brown a Trapani rinforzerà una squadra da playoff in difficoltà per gli infortuni di Petrucelli e Yeboah; nel girone di ritorno sfiderà nuovamente Varese, senza tornare però all’Itelyum Arena.
© Riproduzione Riservata