BASKET
Ojm, Gray e Kao: pronti a fare bene
Presentazione ufficiale per i due nuovi giocatori biancorossi
Lo specialista della difesa e lo specialista dei balzi si presentano a Varese. Nella sede dello sponsor Divani&Divani by Natuzzi, prima uscita pubblica per Justin Gray e Kaodirichi Akobundu-Ehiogu, due dei dei volti nuovi dell’OJM 2024/25. Entrambi già apprezzati dai tifosi per vigore e impatto nel “galoppo” dello scorso 23 agosto, e decisi a giocarsi al meglio la chance di “sfondare” in maglia biancorossa dopo le ultime esperienze in Germania (l’ala del 1995 al Bamberg, il lungo nigeriano a Tubingen).
«La prima impressione su Varese è stata molto positiva – afferma Gray, arrivato qui con la moglie e il figlioletto -. Sono molto contento di essere qui, sono stato accolto bene con la mia famiglia; la città è molto verde, è il posto ideale per me e non vedo l’ora di iniziare la stagione».
Sulla stessa falsariga l’entusiasmo espresso da “Kao”:
«L’accoglienza è stata molto positiva, la città è molto accogliente, i tifosi sono eccezionali, mi fermano per strada o al supermercato; l’altro giorno stavo tornando a casa e una famiglia dal balcone cantava i cori “Varese-Varese”».
Il pivot nigeriano si prepara ad affrontare così gli avversari più fisicati che si troverà di fronte: «Ho vantaggi e svantaggi rispetto ad avversari più grossi di me. Io cerco di anticiparli sulla corsa e sulla rapidità di piedi, magari posso pagare dazio a livello fisico, ma anche i più lenti possono soffrire le mie caratteristiche».
Il centro del 1999 ha poca esperienza di gioco organizzato ma una storia personale particolare che lo ha aiutato a crescere: «Quando sono arrivato a 13 anni negli Stati Uniti sapevo che ero indietro rispetto ai miei coetanei. Ho sempre cercato di lavorare di più rispetto ai compagni, e questo mi ha aiutato a maturare in fretta».
Il 28enne Gray cercherà di portare esperienza e leadership all’interno del gruppo: «
© Riproduzione Riservata