NUOVA STAGIONE
Ojm, passerella in Salone Estense
Nel municipio di Varese la presentazione della squadra
La Pallacanestro Varese inaugura la stagione 2024/25 davanti a sponsor e istituzioni. Vèrnissage nella sala consiliare di Palazzo Estense per la compagine di Herman Mandole nel primo dei due appuntamenti inaugurali (giovedì 26 settembre alle 18,30 saluto alla città al Caffè Broletto). E l’asticella è posta in alto, anche se il precampionato non è stato dei più convincenti (il peggiore della serie A con una vittoria su 6 amichevoli). «Con un pizzico di fortuna vorremmo tornare nella metà alta della classifica, obiettivo che ci riporterebbe in Europa», le parole dell’a.d. Luis Scola. Ancora più chiaro Maxsim Horowitz, che in buon italiano fissa i playoff come obiettivo: «Non ci nascondiamo, quest’anno vogliamo raggiungere i playoff con una squadra costruita insieme al nuovo coach Herman Mandole». Poi la sfilata dei giocatori della prima squadra tra gli applausi degli sponsor: in totale saranno 130 i partner della grande famiglia biancorossa. Occasione propizia anche per l’annuncio di due nuovi marchi che compariranno sulla maglia: nella mattinata di oggi, martedì 24 settembre, la comunicazione della partnership con Motorola, azienda del settore telefonia del gruppo Lenovo, il cui direttore esecutivo Carlo Barlocco è di Busto Arsizio. Annunciata anche la partnership con il Westminster Group, gruppo immobiliare polacco-tedesco il cui presidente Marian Ziburske risiede da qualche mese nel quartiere varesino di Sant’Ambrogio. Sulla maglia biancorossa ci saranno dunque sei partner più lo storico title sponsor Openjobmetis, alla sua undicesima stagione da marchio principale, la prima con l’aggiunta “by Crit” dopo l’acquisizione da parte del gruppo francese.
© Riproduzione Riservata