METEO
Pioggia e vento forte, Varesotto a mollo
Situazione difficile in alcune zone della provincia. Gavirate sott’acqua. Treni: cancellazioni e disagi
Pioggia violenta. Raffiche di vento. E in alcune zone del Varesotto riecco situazioni complicate. E’ il caso di Gavirate dove si segnalano allagamenti e fango. Le precipitazioni iniziate nelle prime ore di oggi, lunedì 26 agosto, stanno cadendo copiose in provincia di Varese. A causa di una caduta di una pianta, la linea elettrica che alimenta Malgesso superiore, è interrotta. Enel ha consegnato i generatori e sta cercando di ripristinare l’energia elettrica. I vigili del fuoco sono al lavoro per limitare disagi in varie aree della provincia.
Il sole tornerà domani, martedì 27 agosto. Dopo gli strascichi della giornata odierna di maltempo (sono comunque previste schiarite già nel pomeriggio), nella seconda parte della giornata di domani il cielo diventerà sereno e le temperature massime risaliranno attorno ai 30 gradi.
CIRCOLAZIONE FERROVIARIA
Il maltempo ha provocato difficoltà anche per la circolazione ferroviaria che interessa il Varesotto e i collegamenti con Milano. In mattinata cancellazioni e ritardi. Problemi tra Laveno Mombello e Cittiglio (linea Varese-Saronno-Milano), dove attorno alle 6 un treno è rimasto bloccato, con conseguenti ritardi e disagi. I problemi sono stati poi risolti: «I tecnici dell'infrastruttura ferroviaria - la comunicazione di Trenord - hanno terminato l'intervento e la circolazione riprende regolarmente tra le stazioni di Laveno e Cittiglio»
© Riproduzione Riservata