SERIE C
Pro Patria, beffata e sconfitta
Niente da fare per i tigrotti di Busto Arsizio: vince Feralpi Salò
Altra sconfitta dolorosa per la Pro Patria, superata al 91’ dalla FeralpiSalò dopo aver resistito in dieci uomini per più di un’ora. A decidere il match è stata la rete di Di Molfetta in pieno recupero.
I tigrotti devono ancora una volta mangiarsi le mani per l’ennesimo rigore fallito, il quarto della stagione: penalty concesso al 19’ del primo tempo, sullo 0-0, per fallo di mani di Luciani. Dal dischetto Terrani calcia alle stelle. Come se non bastasse, al 32’ la squadra di Riccardo Colombo resta in dieci per l’espulsione di Bashi (ingenua doppia ammonizione). La Feralpi prova a capitalizzare subito la superiorità numerica, ma al 42’ Rovida si supera su Pilati. Nella ripresa i gardesani premono sull’acceleratore, ma la Pro Patria resiste, anche grazie alle prodezze di Rovida, strepitoso al 20’ sulla doppia conclusione di Balestrero. Quando lo 0-0 sembra cosa fatta, i leoni del Garda la sbloccano al 91’ grazie alla conclusione dal limite dell’area di Di Molfetta.
Per i biancoblù è la terza sconfitta di fila, tredicesima gara consecutiva senza vittorie. La classifica è sempre più preoccupante. Domenica prossima alle 17.30 arriva allo “Speroni” il Vicenza.
FERALPISALO’-PRO PATRIA 1-0 (0-0)
Reti: 46′ st Di Molfetta (FER)
FeralpiSalò (3-5-2): Liverani; Balestrero, Pilati (23′ st De Francesco), Luciani; Vesentini (9′ st Rizzo), Hergheligiu (9′ st Dubickas), Zennaro, Di Molfetta, Boci; Cavuoti (23′ st Pietrelli), Pellegrini (33′ st Maistrello). A disposizione: Lovato, Damioli, Motti, Musatti, Tahiri, Cabianca, Verzeletti, Brambilla, Sina. Allenatore: Diana.
Pro Patria (3-4-2-1): Rovida; Bashi, Cavalli, Renault; Somma, Nicco, Mallamo (39′ st Ferri), Barlocco (39′ st Piran); Mehic, Terrani (35′ Reggiori); Beretta (24′ st Toci). A disposizione: Pratelli, Curatolo, Palazzi, Frattini, Ferrario, Miculi. Allenatore: Colombo.
Ammoniti: Bashi (PPA), Nicco (PPA), Luciani (FER), Balestrero (FER), Di Molfetta (FER)
Espulso: 32′ Bashi (PPA)
Arbitro: Aldi di Lanciano
Collaboratori: Franco di Padova e Marra di Agropoli
IV Ufficiale: Galiffi di Alghero
© Riproduzione Riservata