QUARTIERI AL CENTRO
Frati: «I Parioli di Busto Arsizio»
Ottava puntata del progetto della Prealpina. Questa settimana riflettori puntati sul quartiere bello ed elegante dove tutti vorrebbero vivere
È il quartiere di Busto Arsizio dove tutti vorrebbero vivere. Quello con le grandi ville liberty, con le case più belle, con le scuole più richieste di tutta la città. Questo venerdì La Prealpina fa tappa nel quartiere dei Frati, cresciuto attorno al convento che dal lontano 1902 è un punto di riferimento per l’intero territorio. C’è chi definisce i Frati come i Parioli di Busto, chi parla del parco Milani come di un’oasi di pace, e perfino chi nella stazione ferroviaria dello Stato sperimenta una sensazione di sicurezza davvero difficile da provare in altri scali. Dalle fabbriche alla movida, i Frati sono forse il quartiere più interessante di Busto Arsizio, e oggi La Prealpina lo racconta tramite la voce di chi ci vive.
Potete comunicarci segnalazioni e problemi riguardo i vostri quartieri tramite WhatsApp al numero 3487431071.
L’ottava puntata di “Quartieri al centro”, con due pagine di approfondimento, è in edicola con La Prealpina venerdì 6 settembre, disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata