IN TRIBUNALE
Investe il vicino di casa col furgone: tentato omicidio, 5 anni e 4 mesi
Il fatto era avvenuto in vicolo Mera a Bosto lo scorso maggio. La sentenza pronunciata in tribunale a Varese
È stato condannato a cinque anni e quattro mesi l’uomo accusato del tentato omicidio con furgone avvenuto nel quartiere varesino di Bosto nello scorso mese di maggio.
La sentenza di condanna è arrivata oggi, giovedì 12 novembre. L’imputato, difeso dall’avvocato Simona Cuozzo, ha scelto il rito abbreviato, che garantisce in ogni caso uno sconto di pena di un terzo. Il pubblico ministero Lorenzo Dalla Palma aveva chiesto la condanna a cinque anni e sei mesi.
Il fatto era avvenuto in vicolo Mera, una stradina che si diparte dal cuore storico del quartiere. Lì ci sarebbe stato il tentativo del quarantenne di investire un altro uomo, un vicino di casa trentacinquenne, con un furgoncino. Secondo la ricostruzione dei fatti del maggio scorso, tutto sarebbe avvenuto in seguito a una lite legata a una questione di rumori eccessivi. Ci sarebbe stato il tentativo di investimento con il furgoncino, ripreso da una telecamera, e il mezzo sarebbe stato scagliato più volte contro il trentacinquenne. E poi tra i due, dopo che il quarantenne era sceso dal mezzo, ci sarebbe stata anche una colluttazione. A fare le spese del tutto appunto l’uomo più giovane, che era finito al Pronto soccorso dell’ospedale di Circolo di Varese in codice giallo, ovvero con ferite di media gravità. Si tratta di una persona già nota alle forze dell’ordine. Il pm Dalla Palma aveva disposto il sequestro del furgone usato come arma.
© Riproduzione Riservata