NOTIZIARIO
Tg Prealpina.it: Ucciso per soldi, arrestati moglie e complici
Per gli inquirenti Fabio Ravasio, 52enne di Parabiago, è stato vittima di un «omicidio premeditato». In studio Fabio Pellaco
Il Tg di Prealpina.it si apre questa sera, sabato 24 agosto, con la svolta nelle indagini sulla morte di Fabio Ravasio, il 52enne di Parabiago investito e ucciso a inizio mese sulla Provinciale 149. Quello che inizialmente sembrava un incidente stradale, secondo gli inquirenti è stato un omicidio premeditato.
Ancora nessuna traccia di Giuseppina Bardelli, la donna di 89 anni, scomparsa da mercoledì al passo della Forcora, nel comune di Maccagno, dopo che era uscita con il figlio in cerca di funghi.
Questo pomeriggio anche a Varese si è celebrato il Giorno dell’Indipendenza dell’Ucraina. In piazza Monte Grappa il caloroso abbraccio ai profughi che sono scappati dalla guerra e hanno cercato rifugio in città. Durante la manifestazione di solidarietà organizzata dall’associazione Anna-Sofia è stata srotolata una gigantesca bandiera blu e gialla, mentre nella chiesa di San Martino, padre Volodymyr ha officiato la celebrazione per i caduti di ogni tempo. Durante la preghiera ha chiesto ai fedeli di pregare perché «il prezzo della libertà aumenta di giorno in giorno e dobbiamo sperare nell’intervento del Signore».
Restiamo a Varese, perché quella trascorsa è stata una notte turbolenta in città. Colpi di clacson e baccano hanno tenuto svegli i residenti in zona via Sacco: due episodi in meno di un’ora.
La cultura non va in vacanza a Busto Arsizio e prosegue anche per tutto il resto dell’anno. La vicesindaco nonché assessore alla Cultura, Manuela Maffioli, ci spiega la strategia del Comune.
Basket. Ieri al Campus di Varese si è tenuto il test in famiglia della Openjobmetis: prime tracce delle caratteristiche che vuole coach Mandole e ottima risposta di pubblico.
Calcio. Sale l’attesa per il primo impegno in campionato della Pro patria che domani alle 18 ospiterà allo Speroni il Renate. Le parole della vigilia da parte del tecnico biancoblù, Riccardo Colombo.
In studio Fabio Pellaco
© Riproduzione Riservata