B INTERREGIONALE
Toscana proibita alle varesine
Sconfitte Gazzada, Campus e Gallarate

Toscana ancora proibita per le varesine della B Interregionale. Nona giornata dei play-in e tris di sconfitte che portano a 1 vittoria contro 26 stop il bilancio totale del trio Gazzada, Campus e Gallarate. Nella fascia Gold ancora a digiuno la Coelsanus, sconfitta nettamente 52-86 a Quarrata: mani gelide in avvio per la squadra di Bianchi (Pesenato 15) e gara chiusa sul meno 18 di metà gara.
Nei play-In Silver non si sblocca Gallarate che cede 63-81 sul campo della Virtus Siena. La squadra di Morganti incassa l’ottavo stop in 9 gare della seconda fase: non basta il sussulto del terzo quarto firmato Molteni e Ballarin (16 a testa) per cancellare un avvio a fari spenti (20-13 al 10’, 44-33 al 20’). Il BBG rientra a meno 5, ma poi precipita di nuovo appena si spegne la luce in difesa (70-56 al 33’).
A vuoto anche il Campus nell’anticipo sul campo della capolista Olimpia Legnaia: 63-72 il finale nonostante una prova gagliarda dei biancorossi, ancora a più 4 a metà quarto periodo con gli spunti di Bottelli (15). L’unico sorriso porta la firma della Sangiorgese nella Conference Nord-Est: la squadra di Luca Di Gregorio ferma 77-69 la capolista Pordenone e scala al terzo posto della classifica dei play-in Gold. Ottava vittoria in 9 gare per i bluarancio, trascinati da Zulius (16) e Venier (15 con 4/6 da 3).
© Riproduzione Riservata