TEATRO ARCIMBOLDI
Un settembre ricco di spettacoli

Si prende una doverosa vacanza la stagione del Teatro Arcimboldi di Milano, il quale tuttavia ripartirà subito a inizio settembre con una doppia prestigiosa offerta artistica.
I CONCERTI DE IL VOLO
Saranno ben sei i concerti de Il Volo, impegnati sulla ribalta dell’istituzione meneghina sabato 2, domenica 3, lunedì 4, mercoledì 6, venerdì 8 e sabato 9 alle 21. Il trio tenorile composto dagli ex enfant prodige del belcanto Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto presenterà al pubblico uno show che, anche solo a leggerne il titolo, sembra lo slogan della propria musica - oltre che un forse abusato riferimento ai tre moschettieri: “Tutti per uno” è del resto il simbolo di un’amicizia che dura da ormai quasi tre lustri, durante quali i tre bambini napoletani sono diventati adulti capaci di attirare gli elogi di tantissime platee internazionali. Biglietti 39/79 euro.
IL ROCK DI ROBERT PLANT
In mezzo a questo profluvio di operatic pop, martedì 5 alle 21, giunge all’Arcimboldi una delle icone viventi del rock. Robert Plant, il monumentale cantante dei Led Zeppelin, non sarà però alle prese con gli acuti per cui passerà alla storia. Lo spettacolo “Saving Grace” è un accorato omaggio alla sua passione per il folk britannico e americano, che condurrà insieme alla cantante Suzi Dian. Accompagnati da una band che vede tra le fila il percussionista Oli Jefferson, Tony Kelsey al mandolino e chitarre e Matt Worley al banjo, chitarre e cuatro, la coppia si lascerà ispirare dalle sognanti atmosfere delle marce gallesi e dalla tradizione spiritual-blues, passando per cover di Doc Watson, Donovan, Moby Grape e Low. Biglietti 49/60 euro.
© Riproduzione Riservata