AMICHEVOLI
Varese, a rischio il quadrangolare di Lecco
PalaTaurus non ancora omologato: il torneo nel fioen settimana con Reggio Emilia, Tortona e Treviso potrebbe saltare
È a rischio l’ultimo appuntamento del precampionato dell’Openjobmetis. A tre giorni dalla Lecco Lake Cup, fissata per sabato 21 e domenica 22 settembre nel capoluogo lombardo, manca ancora la certezza della disponibilità del campo di gioco per il quadrangolare che vedrebbe impegnata Varese con Reggio Emilia, Tortona e Treviso.
La sede del torneo era stata stabilita al PalaTaurus, struttura polivalente dove il campo da basket sarebbe stato montato solo il giorno precedente alle semifinali. Termine questo considerato non sufficiente dalla Federbasket regionale per l’omologazione dell’impianto, indispensabile per dare il crisma dell’ufficialità alla manifestazione.
Le società partecipanti, tra cui appunto l’OJM, sono state perentorie: impossibile per questioni assicurative scendere in campo in un torneo senza campo omologato e relativo imprimatur della FIP. Ora gli organizzatori stanno provando a reperire una soluzione alternativa in zona: l’ipotesi al vaglio è il palasport “Igino Ravasio” di Olginate che offre il necessario fondo in parquet.
Ma solo domani, giovedì 19 settembre, si avranno risposte certe sulla disponibilità dell’impianto per confermare il quadrangolare di sabato e domenica. In caso contrario, il precampionato dell’OJM potrebbe concludersi con uno scrimmage non ufficiale da organizzare nel weekend contro una delle partecipanti al torneo.
© Riproduzione Riservata