IL GIORNO DEL DOLORE
Varese, avvocati in lutto: morto Martino Marasciulo
Oltre mezzo secolo di professione, primo studio associato a Varese. Martedì i funerali in San Vittore
Un avvocato vecchio stampo. Modi eleganti e garbati. Un fine cultore della materia giuridica. Varese in lutto per la scomparsa di Martino Marasciulo, 83 anni di cui oltre mezzo secolo trascorso in toga. È morto ieri sera, sabato 12 ottobre, a causa di un inesorabile male. Fino a pochi mesi, andava in studio, nel centro di Varese.
Marasciulo, stimato da tutti i colleghi e persona molto nota in città, aveva costituito all’inizio degli anni ‘70 il primo studio associato - Vincenzi e Marasciulo - di Varese e nella sua lunga carriera da civilista si è distinto nelle procedure fallimentari e nel diritto di famiglia. Nel 2021 aveva ricevuto dall’Ordine degli avvocato di Varese la targa d’oro per i cinquant’anni di attività
Lascia la moglie Francesca, i figli Domenico e Raffaella, e i nipoti, ai quali era legatissimo, Giacomo, Riccardo, Alessandro e Simone. Suo figlio, Domenico Marasciulo, anch’egli valente avvocato, nello studio legale di famiglia, è consigliere comunale e presidente della Commissione Urbanistica.
I funerali verranno celebrati martedì 15 ottobre, alle 15.30, nella basilica di San Vittore, a Varese. L’ultimo saluto a un grande dell’avvocatura.
© Riproduzione Riservata