CHOC
Attraversa i binari, il treno lo travolge: tragedia a Vedano
L’uomo, 51 anni, è deceduto questa mattina a seguito dell’impatto con un convoglio. Pesanti ripercussioni sulla circolazione ferroviaria

Tragedia sui binari questa mattina, lunedì 31 marzo, a Vedano Olona. Un uomo di 51 anni, italiano, è stato centrato da un treno mentre stava attraversando i binari, pare con una bicicletta. L’uomo è stato arrotato nei pressi stazione delle Ferrovie Nord. Il 51enne è morto questa mattina, lunedì 31 marzo, verso le 8.40 quando sono partite le chiamate al 112. L’impatto è stato violento e inevitabile: il rumore agghiacciante della tragica collisione è stato avvertito persino dai residenti delle case vicini che hanno appunto telefonato ai soccorritori. È stata immediatamente fatta partire la macchina dei soccorsi con ambulanza, automedica e vigili del fuoco e la Polfer. Per l’uomo non c’è stato niente da fare: gli operatori hanno potuto solo constatare il decesso. Da capire la dinamica e per quale motivo l’uomo stesse attraversando i binari e sia stato travolto dal treno.
CIRCOLAZIONE FERROVIARIA BLOCCATA
Intanto, la circolazione della tratta ferroviaria (linea Laveno-Varese-Saronno-Milano) è bloccata e sono in corso accertamenti. Trenord ha confermato il tragico incidente e reso nota la situazione per quanto riguarda le ripercussioni sulla circolazione ferroviaria. Di seguito il comunicato: «La circolazione della direttrice è interrotta tra le stazioni di Malnate e Tradate a causa dell'investimento di una persona da parte di un treno della linea. Istituito servizio autobus che effettuerà spola tra le stazioni di Tradate e Malnate. E' necessario l'intervento delle autorità competenti; variazioni e cancellazioni per riorganizzare il servizio».
LE VARIAZIONI
Treno investitore 26 (LAVENO MOMBELLO LAGO 07:38 - MILANO CADORNA 09:09) termina a Malnate. - 25 (MILANO CADORNA 08:52 - LAVENO MOMBELLO LAGO 10:23) parte da Malnate. - 1030 (LAVENO MOMBELLO LAGO 08:08 - MILANO CADORNA 09:39) termina a Malnate. - 12021 (MILANO CADORNA 08:09 - VARESE NORD 09:10) termina a Tradate. Treni non effettuati: - 10023 (MILANO CADORNA 08:39 - VARESE NORD 09:40). Alternative di viaggio: i viaggiatori diretti a Milano possono recarsi a Varese RFI e utilizzare i treni della linea S5 e S50. Da Saronno, invece, possono utilizzare i treni della linea S1 e da Saronno Sud i treni della linea S9, verso Milano. Info sull'andamento del treno in APP e Sito nella sezione "Real time | Linee e orari - ricerca treno".
© Riproduzione Riservata