LA TRAGEDIA
Muore avvelenata dal monossido di carbonio
Maria Montini aveva 92 anni e abitava a Villa Cortese. Morti anche cane e gatto. All’ospedale (non gravi) due parenti della vittima
Tragedia nell’ultimo giorno dell’anno. Una donna di 92 anni, Maria Montini, è morta avvelenata da esalazioni di monossido di carbonio forse provenienti da un impianto di riscaldamento difettoso. Il fatto è avvenuto ieri pomeriggio, martedì 31 dicembre, alle 14.30 in un’abitazione di Villa Cortese, in via San Vittore 13. Con lei sarebbero deceduti anche i due animali domestici, un cane e un gatto.
L’ALLARME E L’EVACUAZIONE
L’allarme è scattato dai parenti della vittima. Due di loro sono stati portati in ospedale per delle inalazioni, ma non sono gravi. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco, i carabinieri ed un’ambulanza della Croce Rossa, con automedica al seguito, ma purtroppo per la donna non c’è stato nulla da fare. La palazzina dove viveva l’anziana è stata anche evacuata per consentire tutti i controlli del caso su impianti e canna fumaria. Il Comune si era anche attivato per portare tutte le famiglie in palestra provvisoriamente, ma non ve n’è stato bisogno. Successivamente, infatti, gli inquilini hanno potuto tornare nelle loro abitazioni. L’appartamento è stato sequestrato per le indagini del caso del tribunale.
© Riproduzione Riservata