LA TRAGEDIA
Addio a Sabrina Troja, domani i funerali
La dirigente scolastica morta a Palermo. Aveva 57 anni
Cordoglio nel mondo della scuola varesina. È morta Sabrina Troja, 57 anni, originaria di Palermo, dirigente scolastica dell’istituto comprensivo “Don Guido Cagnola” di Gazzada Schianno. La tragedia è avvenuta proprio nella sua città natale: la dirigente sarebbe stata stroncata da un malore, nella notte tra venerdì e ieri, sabato 3 gennaio.
L’istituto ha espresso vicinanza ai famigliari attraverso una nota: «La sua perdita lascia un vuoto incolmabile nella nostra comunità scolastica. La dirigente Troja è stata un punto di riferimento costante, una guida attenta e sensibile, capace di coniugare competenza professionale e umanità. La sua dedizione alla scuola, il suo impegno per la crescita degli studenti e la sua visione educativa hanno lasciato un segno profondo in tutti coloro che hanno avuto il privilegio di collaborare con lei». «La sua porta era sempre aperta, il suo ascolto sempre disponibile, la sua parola sempre incoraggiante - prosegue la nota di cordoglio -. In questo momento di grande dolore, la comunità scolastica tutta si stringe con affetto alla famiglia, ai colleghi e a tutti coloro che l’hanno conosciuta e stimata. Il suo esempio continuerà a vivere nel ricordo e nell’impegno quotidiano di chi proseguirà il cammino educativo da lei tracciato con passione e dedizione».
Come riporta il Giornale di Sicilia, i funerali saranno celebrati a Palermo domani, lunedì 5 alle 9.30, nella Chiesa Maria di Santa Luisa de Marillac.
© Riproduzione Riservata


