IL LUTTO
Addio a Virgilio Leva, lutto ad Arona
Scomparso a 92 anni il decano dei medici
È deceduto nella giornata dell’ultimo dell’anno Virgilio Leva, 92 anni, medico chirurgo e urologo, uno dei professionisti più stimati della città e tra i decani dei medici. Aveva lavorato per anni sia presso l’ospedale di Arona, che a Borgomanero e per un breve periodo in Lombardia. Aveva proseguito l’attività professionale diventando presidente dell’Università della Terza Età e ricevendo lo scorso anno il premio Volontario dell’anno per la sua attività nel sociale.
Tra i fondatori dell’Avis di Arona, era stato un valente centroavanti dell’Arona Calcio, negli anni ‘50, tra i dilettanti e poi un buon tennista. Ha ricoperto negli anni ‘80 la carica di assessore alla sanità e ai servizi sociali del Comune di Arona, in quota DC. Lascia la moglie Rosita e tre figli: Federico, Giovanna e Lucia.
Era con il dottor Gianni Corneo, suo grande amico specializzato in medicina, una delle figure storiche dell’ospedale aronese, insieme ad Egidio Granata e Rocco Guardavaglia, entrambi deceduti alcuni anni fa. Ci sarà un saluto al defunto sabato 3 gennaio alle 15.30 nella Casa Funeraria Rossi di Arona.
© Riproduzione Riservata


