L’ESIBIZIONE
All’Eremo di Leggiuno concerto d’Avvento
Domenica 30 novembre, visita guidata dell’importante edificio storico ed esibizione musicale natalizia
Nella cornice dell’Eremo di Santa Caterina del Sasso, a Leggiuno, domenica 30 novembre si terrà il concerto “Armonie d’avvento, aspettando la luce”, proposto dal coro Nives di Besozzo. L’evento musicale sarà preceduto alle ore 15 da una visita guidata dell’edificio, occasione per conoscere la storia e le tradizioni di un luogo dall’importante passato. La leggenda narra che l’Eremo sia stato fondato da Alberto Besozzi, ricco mercante della zona, che sopravvissuto ad una tempesta durante la traversata del lago, decise di ritirarsi su quella sponda del lago Maggiore per iniziare una vita da eremita. Dalla vicenda personale di Besozzi nacque la numerosa comunità monastica.
Il Coro Nives diretto dal maestro Massimo Mitrio, si esibirà con dei brani tradizionali che richiamano la serenità dell’Avvento. Il concerto sarà un’occasione per tutti i partecipanti di avvicinarsi al clima natalizio ed alla sua tranquillità e magia.
Il costo del concerto è di 3 euro, il biglietto è acquistabile presso la biglietteria dell’Eremo, il giorno stesso dell’esibizione musicale a partire dalle 15.30. Il biglietto di ingresso e di visita guidata ha un costo di 10 euro, va acquistato online sul sito di Archeologistics. Per info: info@eremosantacaterina.it.
© Riproduzione Riservata


