LA TRASFERTA
OJM, voglia di rilancio: Kastritis indica la strada
Varese domenica sul parquet di Trento per riscattare il tonfo contro Reggio Emilia: «Massima attenzione a rimbalzo»
Ioannis Kastritis archivia il capitolo Reggio Emilia e guarda verso la trasferta di domenica 8 febbraio a Trento come obiettivo di rilancio. Il match sul campo della Dolomiti Energia, priva del play titolare Jones e dell’emergente Niang, sarà l’occasione di dimostrare di aver compreso i motivi della sconfitta contro l’Unahotels. «Abbiamo analizzato con attenzione quanto accaduto domenica scorsa e ora guardiamo avanti. Eravamo un po’ tristi dopo la sconfitta, ma eviterei di drammatizzarla eccessivamente. Dobbiamo prepararci bene per un appuntamento importante e sono certo che i ragazzi avranno voglia di riscattarsi».
L’avversario
Trento è squadra da corsa come piace a Varese, che non si troverà dunque di fronte un’avversaria decisa ad impastoiarla come l’Unahotels. La chiave sarà il controllo del ritmo dettato prima di tutto dai rimbalzi: «Sappiamo che sfideremo un’avversaria alla quale piace molto correre, dunque serviranno massima attenzione a rimbalzo, applicandoci con tutti gli effettivi e non solo con i lunghi, e nella transizione difensiva. Sarà fondamentale controllare il tempo, senza concedere extra-possessi e fermando le loro efficaci ripartenze nei primi secondi dell’azione».
L’identità
Il tecnico biancorosso mantiene fiducia sull’identità che ha dato alla squadra, da portare avanti anche a Trento. «Abbiamo piena fiducia in quello che stiamo facendo e lo porteremo avanti senza farci condizionare da una sconfitta che è stata negativa, ma non così brutta come viene dipinta. Bisogna evitare le montagne russe a livello emozionale, mantenendo un buon clima nel gruppo. Abbiamo lavorato bene con l’obiettivo di migliorare ancora sia in attacco che in difesa».
© Riproduzione Riservata


