L’EPISODIO
Bivacchi, vandalismi e furti al Circolo di Albizzate
Porte scassinate e resti di stupefacenti al “The Family”. Il Cda: «È sconvolgente, presenteremo denuncia e chiediamo ai cittadini di aiutarci»

Atto vandalico e furto al The Family di Albizzate: porte scassinate, bottiglie di alcolici abbandonate, resti di stupefacenti e attrezzatura mancante. Questa mattina, lunedì 30 giugno, l’amara scoperta. «Il Circolo è un luogo caro alla comunità albizzatese. È sconvolgente che questo spazio sia stato violato in modo tanto barbaro e spregiudicato - ha fatto sapere il Consiglio di Amministrazione della Cooperativa (formato da volontari), che gestisce il circolo e che ha lanciato l’appello -. Invitiamo i cittadini a segnalare qualsiasi movimento sospetto attorno al Circolo ai consiglieri o alle forze dell’ordine».
GRAVE ATTO VANDALICO
Questa mattina i consiglieri del Circolo di via XX Settembre ad Albizzate hanno scoperto un grave atto vandalico e un furto avvenuto con ogni probabilità durante il weekend. I locali sono stati trovati completamente sottosopra: le porte scassinate, le bottiglie di alcolici abbandonate, i resti di stupefacenti e dell’attrezzatura che manca all’appello. I ladri, come riportano gli stessi consiglieri, hanno bivaccato all’interno del Circolo, sporcando gli ambienti e tentando senza successo di aprire la cassaforte, poi abbandonata dopo averla sradicata dal muro. È stato inoltre rubato materiale audio, per questo la stima dei danni è ancora in corso. Le forze dell’ordine sono state prontamente avvisate e hanno effettuato un sopralluogo. Ora si sta procedendo alla denuncia formale e alla raccolta di tutti gli elementi utili per accertare le responsabilità.
LUOGO CARO ALLA COMUNITÀ
La scoperta di questa mattina ha lasciato senza parole i membri del Cda, ma anche Albizzate. Sui social, e non solo, non mancano i messaggi di solidarietà nei confronti di una realtà diventata parte integrante del territorio. «Ora stiamo stilando una lista dei danni per presentare formale denuncia», ha fatto sapere il Cda. E i soci si rivolgono anche agli albizzatesi: «Chiediamo a chiunque veda dei movimenti strani attorno al Circolo di avvisare prontamente i consiglieri e le forze dell’ordine».
© Riproduzione Riservata