L’INIZIATIVA
Bizzozero da record: 62mila euro alle associazioni del territorio
Consegnato il ricavato della festa di Ferragosto in occasione del tradizionale scambio di auguri all’oratorio delle Bustecche
Grande festa di natale e scambio di auguri sabato sera, 13 dicembre, nel salone parrocchiale dell’oratorio delle Bustecche, per l’associazione Club Bizzozero. Come tutti gli anni, è l’occasione per incontrare le associazioni sostenute con il ricavato del Ferragosto Bizzozerese, la festa che ogni anno l’associazione organizza in largo Gajard nel mese di agosto, che in 16 giorni di pranzi, cene e balli vede impegnati oltre 100 volontari. Quest’anno il ricavato è record: parliamo di 62mila euro donati a 11 associazioni.
RICAVATO RECORD
«Dopo la festa dei 50 anni avvenuta nel 2024, con la presenza delle testate giornalistiche varesine, abbiamo pensato di invitare le medesime anche all’evento dello scambio degli auguri. Ci sembra corretto che tutti i soci e i volontari sappiano dove viene destinato il ricavato della festa. Quest’anno il ricavato è il migliore degli ultimi 15, un risultato dovuto all’aumento considerevole dei coperti: in 16 giorni raggiungono circa 15mila persone. Il valore della festa è duplice: da una parte la raccolta dei fondi che vengono dati in beneficenza, dall’altro riuscire a offrire a chi è a casa ad agosto dei momenti di socialità e svago. È un evento popolare, che riesce a incontrare più generazione, offrendo quel mix di gastronomia, divertimento e musica», dice Stefano Frattini, presidente dell’associazione Club Bizzozero. «Quest’anno, sulla base del ricavato abbiamo pensato a un progetto importante: la donazione di una autovettura medica equipaggiata alla Croce Rossa di Varese: un veicolo che segue l’ambulanza donata alcuni anni fa. Un simbolo di come tentiamo di recepire i bisogni, cercando di non lasciare indietro nessuno».
LE ASSOCIAZIONI
Queste le associazioni beneficiarie delle donazioni di quest’anno: Croce Rossa di Varese, Ospedale del Ponte di Varese, Amici del pezzettino, Camminiamo Insieme, Magari Domani, L’orizzonte, Il Melograno, Cilla Odv, Pane di Sant’Antonio, Good Samaritan, la parrocchia di Bizzozero.
© Riproduzione Riservata


