SERIE D
Il Varese cade a Gozzano
Pareggi casalinghi per Varesina e Castellanzese
Nell’undicesima giornata del campionato di Serie D che si è giocata oggi pomeriggio nuovamente sconfitto il Varese a Gozzano (3-1), pareggi casalinghi senza gol per Varesina e Castellanzese fermate da Casatese Merate e Pavia.
BIANCOROSSI IN CRISI
Quinta sconfitta nelle ultime sei gare per il Varese con uno score di 13 gol subiti e 3 fatti. È crisi inarrestabile per i biancorossi messi sotto anche sulle rive del lago d’Orta dove affonda la formazione allenata da Andrea Ciceri che si arrende al Gozzano (3-1) di Manuel Lunardon che lotta per la salvezza e ottiene il terzo successo casalingo, con i gol nel primo tempo di Sarpa (21’), nella ripresa degli attaccanti Pavesi (32’) su rigore e del giovane Lettieri (44’), dopo il momentaneo pareggio di Barzotti (27’ st) su rigore. Varese che precipita al settimo posto assieme ai neopromossi orafi della Valenzana, sconfitti in casa 3-1 dalla capolista Vado che vola verso la serie C con 12 punti di vantaggio sul Varese dopo undici giornate di campionato. Varese che domenica torna allo stadio Ossola contro i liguri della Sanremese rigenerati dall’arrivo in panchina dell’esperto trainer Fabio Fossati. Sette punti in 4 gare.
VITTORIA CERCASI
Prosegue il digiuno casalingo della Varesina che non vince in campionato davanti ai propri tifosi da oltre sette mesi (231 giorni). Contro la Casatese Merate primo 0-0 del torneo per le Fenici, che per la seconda volta mantengono la porta inviolata, dopo la vittoria a Sondrio (2-0). Gara tattica con il giovanissimo portiere Lorenzo Maddalon (classe 2008) autore di interventi decisivi. Un “punticino” per la squadra allenata da Marco Spilli, sul difficile percorso alla conquista della salvezza. Varesina che nel prossimo turno renderà visita alla matricola Leon di Vimercate, oggi corsara al “Parisi” contro la Vogherese (3-1).
NESSUN GOL AL PROVASI
Terzo risultato utile di fila, sette punti raccolti, per la Castellanzese che è costretta ad pari in bianco contro il Pavia. Che nella ripresa centra un palo con Alfiero e che per lunghi periodi riesce anche a mettere in difficoltà i neroverdi, che senza il centravanti Colombo non pungono in avanti per la giornata opaca delle punte Merkaj e Chessa. Per la formazione allenata da Ivan Del Prato quinta gare senza subire gol, terzo 0-0, secondo casalingo dopo quello col Caldiero alla seconda giornata. Un punto che muove la classifica in attesa di tornare al successo sin da domenica prossima sul terreno dei neopromossi bergamaschi dello Scanzorosciate che oggi hanno pareggiato (1-1) in trasferta con l’Oltrepò.
© Riproduzione Riservata


