IN TV
Clara incanta la Gialappa’s
La cantante di Travedona Monate co-conduttrice del programma al fianco del Mago Forest
Gag, imitazioni e improvvisazione. Clara Soccini ha dimostrato di saper anche condurre il GialappaShow. La cantante di Travedona Monate ha debuttato nel programma comico-satirico, andato in onda lunedì 24 novembre, in prima serata, su Tv8 e Sky Uno.
LA PUNTATA
Da Travedona Monate al piccolo schermo senza problemi per Clara, che ha accompagnato il Mago Forest, la Gialappa’s e la loro squadra di comici e imitatori nel sesto episodio della sesta stagione. L’artista classe 1999 ha dimostrato prontezza di spirito e tanta autoironia. Fasciata in un abito nero con brillantini, è stata nel mirino dei comici per la sua giovane età, il suo aspetto e per la statuaria figura, ma ne ha sorriso e ha saputo sempre rispondere a tono. All’inizio dell’episodio Clara si è cimentata subito in un’imitazione di Belén Rodríguez, di cui ha saputo replicare la voce, con lo stesso timbro e la medesima cadenza sudamericana. Durante lo show ha mostrato di essere disinvolta e a suo agio davanti alla telecamera. Ad esempio, ha rivelato con un sorriso che la sua pizza preferita è la margherita con aggiunta di gorgonzola e mele. Ancora, ha confermato la dichiarazione del Mago Forest sul desiderio di Clara di portare la sua musica all’estero. Restando in tema, durante la puntata la cantante varesina ha potuto confermare il suo talento più grande, esibendosi accompagnata dai Neri Per Caso, punto di riferimento fisso per gli intermezzi musicali del GialappaShow. Insieme ai sei artisti ha interpretato “Donne” di Zucchero, prima di duettare con “Annalaisa”, il personaggio creato e interpretato dalla comica Brenda Lodigiani sul modello della cantante Annalisa.
LO SHOW
Il GialappaShow è il programma tv ideato e realizzato da uno dei gruppi comici più longevi in Italia: la Gialappa’s Band nasce a metà degli anni ’80, quando Marco Santin, Giorgio Gherarducci e Carlo Taranto iniziano a commentare in radio alcune partite di calcio in modo ironico. Taranto lascia il gruppo nel 2023, proprio in concomitanza del debutto del nuovo progetto. Le varie puntate della trasmissione, giunta alla sesta stagione, vedono il susseguirsi di gag in studio e sketch dei comici (registrati o comunque fuori studio). A condurre i giochi è il Mago Forest – al secolo Michele Foresta –, che dirige ogni episodio con la sua comicità ed è accompagnato ogni volta da un co-conduttore diverso. Negli anni, il comico siciliano è stato accompagnato da VIP come Belen Rodriguez, Pierfrancesco Favino e Federica Pellegrini. Ultima, ma non per importanza, è arrivata Clara, che sembra aver apprezzato molto questa esperienza. Chissà che non possa replicarla…
© Riproduzione Riservata


