LOTTA ALLA DROGA
Diciannovenne arrestato per spaccio
Trovato dai finanzieri di Domodossola in possesso di hashish. Nei guai anche gli amici che erano con lui
Giovane spacciatore arrestato in flagranza di reato. Durante uno dei tanti controlli del territorio finalizzati al contrasto dei traffici illeciti - controlli eseguiti sotto il coordinamento del Comando provinciale del Verbano Cusio Ossola - i finanzieri della Compagnia di Domodossola hanno tratto in arresto un diciannovenne.
Nello specifico, le Fiamme Gialle dell’Ossola hanno sottoposto a controllo tre ragazzi, dei quali uno già conosciuto alle forze dell’ordine per pregresse attività di spaccio. I tre hanno da subito manifestato nervosismo, in particolare il 19enne, appunto già noto alle forze dell’ordine: a questo punto i finanzieri, anche grazie all’unità cinofila antidroga, hanno accertato che proprio il diciannovenne aveva occultato tra i vestiti che indossava 13 dosi di hashish, per un totale di 22 grammi di sostanza.
La conseguente perquisizione domiciliare ha consentito ai finanzieri di rinvenire un bilancino, utilizzato per la pesatura dello stupefacente, che è stato sequestrato insieme alla stessa droga. Gli altri due giovani identificati sono stati invece trovati in possesso di 21 grammi di hashish e per questo segnalati in prefettura per detenzione ad uso personale.
Sulla base dei riscontri di polizia giudiziaria eseguiti, ed in considerazione del fatto che il diciannovenne è invece risultato già destinatario della misura cautelare consistente nell’obbligo di firma, è stato convalidato il suo arresto in flagranza di reato e per questo è stato tradotto in carcere a Verbania; misura cautelare che è stata successivamente ridotta dal giudice agli arresti domiciliari.
Complessivamente, nel corso dell’ultimo mese di ottobre i reparti della Guardia di finanza del Verbano Cusio Ossola hanno segnalato 56 soggetti alla Prefettura sottoponendo a sequestro 362 grammi di sostanza stupefacente.
© Riproduzione Riservata


