IN FLAGRANTE
Fermato senza patente, a casa ha un chilo e mezzo di droga
Nordafricano fermato dalla Guardia di Finanza durante normali controlli stradali
Fermato per un controllo stradale, finisce arrestato per spaccio. È accaduto a Varese nei giorni scorsi, grazie all’intervento degli uomini della Guardia di Finanza del capoluogo.
Nello specifico, una pattuglia stava effettuando il servizio di controllo economico del territorio in orario notturno quando ha fermato un individuo di nazionalità marocchina che, alla vista dei finanzieri, ha improvvisamente bloccato il proprio veicolo senza apparente motivo.
L’uomo guidava il mezzo con una patente marocchina rilasciata nel 2011 ma mai convertita per essere valida in Italia.
Durante il controllo, l’uomo ha tentato con disinvoltura di disfarsi di un piccolo involucro di cellophane, gettandolo all’interno dell’abitacolo del mezzo. Il gesto non è sfuggito all’occhio attento dei militari, che hanno effettuato la perquisizione del veicolo. Oltre al piccolo involucro, che conteneva una dose di cocaina, i militari hanno rinvenuto un panetto di hashish da circa 100 grammi, abilmente nascosto sotto il sedile posteriore del mezzo. L’uomo fermato aveva anche 660 euro in contanti. La somma, secondo la Guardia di Finanza, sarebbe il provento dello spaccio delle sostanze stupefacenti.
La successiva perquisizione effettuata nell’abitazione dell’individuo fermato ha permesso di trovare ulteriori 14 panetti di hashish, per un totale di un chilo e mezzo. Il soggetto è stato quindi arrestato in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e accompagnato nella casa circondariale di Varese, mentre la droga e il denaro sono stati sequestrati.
© Riproduzione Riservata


