FALSO ALLARME
Fumo da un macchinario, evacuato supermercato
Intervento dei vigili del fuoco in viale Belforte
Fumo da un macchinario dell'impianto di condizionamento: fuori tutti. L'allarme è scattato alle 10.45 di oggi, martedì 23 giugno, al supermercato Aldi di viale Belforte. La nuvola di fumo nel parcheggio al piano interrato ha fatto scattare i sensori ed è partita la procedura di emergenza: sono arrivate squadre dei vigili del fuoco e precauzionalmente anche ambulanze del 118.
All’origine di tutto - hanno poi accertato i pompieri - la rottura di un flessibile di un refrigeratore, con conseguente fuoriuscita di un gas che ha creato una nuvola di fumo, dando l'impressione che ci fosse un incendio. Come da prassi, il negozio è stato evacuato e temporaneamente chiuso per consentire l'intervento del personale tecnico che dovrà ripristinare le condizioni di sicurezza. Nessuno è rimasto intossicato. In tarda mattinata il supermarket ha ripreso l’attività.
© Riproduzione Riservata


