SICUREZZA
Gallarate: ladre in casa. Bloccate
Una 28enne arrestata dai carabinieri e affidata ai domiciliari, la complice minorenne denunciata. Tentavano il furto nel quartiere di Arnate
I carabinieri di Gallarate hanno arrestato in flagranza per tentato furto in abitazione aggravato una 28enne italiana, di origini rom, già nota alle forze dell’ordine. È avvenuto el tardo pomeriggio di ieri, martedì 10 febbraio, nel quartiere di Arnate.
La donna, insieme a una 16enne di origini serbe, è stata sorpresa dal proprietario di casa nel soggiorno della sua abitazione. Le due complici, approfittando della sua momentanea assenza della vittima, che si era allontanata per effettuare una commissione lasciando la porta di casa chiusa senza mandate, si erano già impossessate delle chiavi di un veicolo, che era parcheggiato all’esterno.
L’intervento dei carabinieri, allertati da una chiamata pervenuta al 112, ha così scongiurato il furto che avrebbero commesso le due.
Per la 28enne, che deve rispondere di tentato furto in abitazione aggravato dall’impiego di una minorenne, sono scattate le manette. Alla donna, le cui condizioni di salute sono state giudicate incompatibili con la detenzione carceraria, sono stati concessi gli arresti domiciliari nell’abitazione di residenza; l’attende il giudizio per direttissima.
La minorenne, che deve rispondere del concorso nel reato, è stata denunciata in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Milano ed è stata affidata alla madre.
Sono in corso approfondimenti per appurare l’eventuale responsabilità delle due donne in altri furti avvenuti nella zona.
© Riproduzione Riservata


