LA TRAGEDIA
Tragedia della strada: morti due giovani a Saronno
Le vittime sono Michele Forastieri di 22 ed Emanuele Accomando, di 24. La loro auto contro un albero
Tragedia nella notte tra ieri, giovedì 5, e oggi, venerdì 6 febbraio, a Saronno, in viale Europa. Due giovani, Michele Forastieri ed Emanuele Accomando, rispettivamente 22 e 24 anni, di Garbagnate Milanese e Caronno Pertusella, hanno perso la vita in un incidente stradale.
Secondo una prima ricostruzione, l’auto su cui viaggiavano, ha cominciato a sbandare andando a schiantarsi contro un albero. L’incidente è avvenuto intorno alla 1.40. Sul posto operatori sanitari, vigili del fuoco e carabinieri, che stanno lavorando per risalire alle cause del terribile schianto. I soccorsi e le operazioni di rilievo hanno comportato la chiusura parziale e momentanea dell’arteria.
La passione per le auto e una grande amicizia
A Caronno, Michele era conosciuto soprattutto per la sua grande passione per le auto e le moto: si vedeva spesso sulle strade in sella a un ciclomotore o al volante di un’auto, soprattutto lungo le arterie di grande percorrenza come la via Bergamo e il viale Cinque Giornate. Dai racconti si percepisce che per Michele la guida era pura adrenalina, un’iniezione di vitalità. In un suo video su Threads, dove pubblicava spesso commenti, scriveva: «L’inizio di una nuova avventura».
L’amico Emanuele, in realtà, è residente a Garbagnate ma solo a livello formale. Viveva con la madre in una stradina posta sul confine con Bariola, via Barianello: «Di fatto era un caronnese – spiega chi abita nella vicina via Ponchielli – Del resto a Garbagnate non lo conosce nessuno, ma a Caronno sì». Emanuele era il migliore amico di Michele: insieme condividevano la passione per i motori, che coltivavano con quell’entusiasmo e quella voglia di divertirsi tipici dei giovani.
I due amici, fra l’altro, erano anche dei gran lavoratori: facevano gli operai in ditte della zona, attività che prendevano molto sul serio. Nel tempo libero, invece, si incontravano per condividere progetti legati alle macchine e ai motori, il cui funzionamento non aveva segreti per loro.
Ampi servizi sulla Prealpina in edicola sabato 7 febbraio
© Riproduzione Riservata


