INFORTUNIO
In gita per la superluna. E vede le stelle
Una donna di Tradate scivola sul ghiaccio in montagna a Vallaro e si frattura la caviglia. Soccorsa di notte e portata in ospedale
Intervento di notte sulle montagne ossolane. Il soccorso alpino ha tratto in salvo un’escursionista varesina che si era infortunata durante una gita serale, al chiaro di luna (la prima superluna dell’anno) tra Devero e Crampiolo.
La donna – una cinquantasettenne di Tradate – è scivolata sul ghiaccio nella zona di Vallaro, mentre stava rientrando a Devero, fratturandosi una caviglia. Sono scattati i soccorsi. L’allarme è scattato poco prima delle 23.
La tradatese è stata raggiunta dai volontari del soccorso alpino della stazione di Baceno che, dopo averle stabilizzato l’arto, l’hanno trasportata fino a Devero dove, intorno alla mezzanotte e mezza, è stata presa in consegna dai sanitari dell’ambulanza del 118 e trasferita in ospedale per le cure del caso.
Sono in tanti i turisti e gli escursionisti che in questi primi giorni dell’anno raggiungono Devero e Crampiolo per compiere la breve e facile passeggiata e ammirare, alla sera, la prima Superluna del 2026.
© Riproduzione Riservata


