MONTAGNA
Ecco la neve, Macugnaga sorride e pensa al rilancio
Risveglio “in bianco” per la Perla del Rosa che guarda avanti dopo l’incidente alla funivia. Neve in tutta l’Ossola anche a quote basse
Case imbiancate e un paesaggio da cartolina. Macugnaga si è risvegliata sotto la neve. E guarda avanti, aiutata dal cielo. Dopo l’incidente della funivia, i turisti (molti come si sa sono varesini) che hanno trascorso le vacanze in paese e i macugnaghesi che da subito si sono rimboccati le maniche per fare capire a tutti che la Perla del Rosa resta quel posto montano carico di magia e atmosfera, a regalare nuova ulteriore bellezza a questo antico borgo Walser ci ha pensato la neve, caduta nella notte.
FIOCCHI NELLE ALTRE VALLATE E A DOMO
Una leggera pennellata di bianco, quel che basta per un risveglio col sorriso. Fiocchi anche in Valle Vigezzo e nelle altre vallate ossolane, fino a quote basse. Una spolverata anche a Domodossola. Insomma, dopo il gelo dei giorni scorsi, ora è arrivata la neve, a rendere più invernale e suggestivo il paesaggio montano. Tirano un sospiro anche gli operatori del settore sciistico: dopo il superlavoro degli impianti di innevamento programmato, ora a dare loro man forte sono arrivati anche i fiocchi dal cielo.
© Riproduzione Riservata


