IL BLITZ
Maxi sequestro di fuochi d'artificio, nei guai 29enne
La Polizia di Legnano ha intercettato oltre 33 chilogrammi di materiale esplosivo
È di 250 chili di materiale pirotecnico, per un totale di 33 chili di esplosivo il bilancio di un sequestro realizzato dalla Polizia di Legnano, nel Milanese, che ha denunciato un ventinovenne con precedenti per detenzione e commercio illecito di materiale pirotecnico.
Le indagini degli agenti del commissariato di Legnano hanno infatti permesso di scoprire che l’uomo teneva i fuochi d’artificio senza autorizzazioni. In provincia di Varese sono stati perquisiti la sua casa di Busto Arsizio e soprattutto un locale nelle sue disponibilità a Castellanza, dove è stato trovato il materiale integro, in cartoni e avvolto nel cellophane.
Il pubblico ministero di turno della Procura di Busto Arsizio ha disposto il sequestro di parte del materiale per le successive analisi, mentre il resto è stato affidato agli artificieri, che si sono che una parte del materiale venisse posta in sequestro a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per le successive analisi, mentre la restante da affidare agli artificieri dell’ufficio Prevenzione Generale della Questura di Milano per le operazioni di smaltimento.
© Riproduzione Riservata


