IL GIORNO DEL DOLORE
Natale con due morti. Lutto a Castellanza e Olgiate Olona
A 73 anni è scomparso Roberto Web: promessa del calcio ebbe poi una vita difficile. Addio anche allo storico macellaio Gian Luca Colpani: aveva 53 anni
Due morti hanno portato dolore nelle festività natalizie a Castellanza e Olgiate Olona.
E’ scomparso a 73 anni Roberto Web, noto come “il Pelé bianco della Castellanzese” per la sua grande passione calcistica: giovane promessa del calcio, fece anche un provino alla Fiorentina, ma le sue vicissitudini di vita lo allontanarono da quel sogno. Adottato, aveva avuto un’infanzia difficile.
Lavorò come commesso in un esercizio commerciale di Busto Arsizio e, da pensionato, viveva da solo in una casa comunale. Da tempo con problemi di salute (era anche claudicante), girava per la città accettando passaggi e qualche aiuto da concittadini che per lui hanno sempre provato grande affetto e amicizia. «Apparteneva a una generazione che abbiamo dimenticato. Peccato che non riuscì a sfondare nel calcio. La sua vita sarebbe stata molto diversa» è il commento di chi lo conosceva bene.
E’ morto anche un noto macellaio di Olgiate Olona che aveva una storica attività a Castellanza: Gian Luca Colpani, di soli 53 anni. Lascia la moglie e la figlia. In lutto anche i suoi affezionati clienti e i tanti amici e parenti, sconvolti dalla sua prematura scomparsa.
© Riproduzione Riservata


