SICUREZZA
Noleggia l’auto e non la restituisce: rintracciato dopo due anni
La polizia locale di Gallarate ha ritrovato il veicolo e lo ha riconsegnato alla società proprietaria. Denunciato per appropriazione indebita il conducente

Auto noleggiata nel 2023 e mai più restituita, ritrovata dalla polizia locale di Gallarate. Denunciato per appropriazione indebita il conducente che da due anni era sparito nel nulla con la vettura di una società che si occupa, appunto, di noleggio di veicoli.
L’OPERAZIONE
La vettura, di ultima generazione e dal rilevante valore economico, è stata rintracciata da un’attività di polizia giudiziaria nel pomeriggio di mercoledì 20 agosto, a seguito di un’operazione condotta dal Reparto unità specialistiche della polizia locale di Gallarate. Fondamentale la costante attività di pedinamento degli agenti, che coniugando capacità investigativa e nuove tecnologie (sistemi di lettura targhe e videosorveglianza), hanno individuato restituendolo al proprietario.
«BRILLANTE OPERAZIONE CONDOTTA»
«Desidero esprimere un sincero ringraziamento e un profondo elogio alle donne e agli uomini della Polizia Locale di Gallarate, in particolare al Reparto Unità Specialistiche, per la brillante operazione condotta – le parole dell’assessore alla Sicurezza del Comune di Gallarate, Germano Dell’Igna -. Questa operazione conferma, ancora una volta, l’alto livello di competenza del nostro Corpo di Polizia Locale, capace di muoversi con rapidità e precisione, garantendo risultati concreti e restituendo fiducia ai cittadini e agli operatori economici del territorio».
Gli approfondimenti sulla Prealpina di domenica 24 agosto in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata