ROMA
Oltre 66mila per Vespucci e Villaggio IN Italia a Civitavecchia

(ANSA) - ROMA, 06 GIU - Grande successo di pubblico per la
16ª tappa del Tour Mediterraneo Vespucci. Oltre 66.000 persone
hanno visitato il Villaggio IN Italia e l'Amerigo Vespucci nella
16/ma tappa del tour Mediterraneo a Civitavecchia. Più di 57.000
sono coloro che hanno avuto l'opportunità di salire a bordo
della nave scuola della Marina Militare. In totale sono quasi
100 mila i visitatori nelle due tappe laziali del tour, Gaeta e
Civitavecchia.
Oltre al fascino senza tempo della "nave più bella del mondo"
tra gli eventi che hanno contribuito al successo della tappa, è
proseguita l'iniziativa "Il Vespucci incontra la cultura",
promossa dal ministero della Cultura e da Difesa Servizi, che ha
messo a disposizione biglietti a tariffa ridotta per visitare il
Museo archeologico nazionale di Civitavecchia.
Distribuito su una superficie di più di 12.500 metri quadri,
anche a Civitavecchia il Villaggio IN Italia ha permesso ai
visitatori di conoscere l'esperienza del Tour Mondiale e del
Villaggio Italia, nata da un'idea del ministro della Difesa
Guido Crosetto, sostenuta dalla Difesa e da 12 ministeri, con
l'obiettivo di promuovere le eccellenze del Made in Italy
portando in giro per il mondo la cultura, la storia,
l'innovazione, la gastronomia, la scienza, la ricerca, la
tecnologia e l'industria che fanno dell'Italia un Paese
universalmente apprezzato. Il progetto Tour Mediterraneo
Vespucci - Villaggio IN Italia è una produzione in partenariato
pubblico-privato di Difesa Servizi e Ninetynine.
La sedicesima tappa del Tour Mediterraneo Vespucci ha avuto
una copertura informativa di oltre 900 pubblicazioni tra
quotidiani, siti, tv, radio e agenzie nazionali e locali, 17
milioni di visualizzazioni sui canali social del Tour Vespucci,
oltre un milione di interazioni e la creazione di oltre 39.000
contenuti da parte degli utenti che, per commentare, hanno usato
principalmente la parola "eleganza". (ANSA).
© Riproduzione Riservata