RAFFORZATI I CONTROLLI
Presidi di polizia e carabinieri, più sicurezza a Varese
Via Como, la zona delle stazioni e le piazze Repubblica, Forzinetti e XX Settembre obiettivo della “task force” istituita dal Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica
Presidi mobili per potenziare la sicurezza nel centro di Varese. Dopo la riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica, è stata istituita una “task force” della Polizia di Stato e dell’Arma dei carabinieri, attiva da qualche giorno per garantire l’ordine pubblico nelle zone più sensibili del centro. Tra queste, la zona delle stazioni ferroviarie e via Como, al centro di numerosi episodi “caotici” tra cui la registrazione di un videoclip non autorizzato, e poi le piazze Repubblica, Forzinetti e XX Settembre.
L’obiettivo è aumentare il personale attivo nei servizi di controllo per assicurare maggiore sicurezza, percepita ed effettiva, soprattutto nelle zone sensibili a una considerevole presenza di giovani e persone moleste che, tra alcol e stupefacenti, scoraggiano i cittadini a frequentare il centro città.
Ampi servizi sulla Prealpina di giovedì 12 febbraio, disponibile in edicola e in edizione digitale
© Riproduzione Riservata


