L’EMITTENTE
RMF Varese riaccende la radio in Ossola
Da ieri riattivato il segnale dei quella che fu Radio San Francesco. Franzi: «Obiettivo? Informazione incisiva e corretta»
La radio varesina “sbarca” in Ossola. RMF Radio Missione Francescana Varese (www.rmf.it) ha riacceso ieri, martedì 18 novembre, il segnale di quella che fu Radio San Francesco. «Il nostro obiettivo, mettendoci al servizio di questo territorio - spiega il direttore news di RMF, Antonio Franzi -, è quello di sviluppare un modello di informazione adeguata ai nostri tempi e naturalmente incisiva e corretta, al servizio anche degli ascoltatori ossolani. In particolare, agganciandoci al servizio di qualità fornito dal circuito InBlu/Radio2000 cui apparteniamo, ogni mattina vogliamo garantire l'impegno di un flusso informativo ad alto profilo. Così, oltre alla rassegna stampa quotidiana, in onda tra le 9.15 e le 9.45 e allargata all'intera area insubrica, dall'Ossola fino al Comasco con passaggi anche al Canton Ticino guardando alle esigenze dei nostri frontalieri, ogni mattina abbiamo una trasmissione di analisi, commenti e interviste dedicata a questo stesso territorio».
IL PROGRAMMA
Il programma "Tutta Varese ne parla", condotto dal direttore Antonio Franzi, è in onda in diretta dal lunedì al venerdì, a partire dalle 10.06, subito dopo il giornale radio nazionale di InBlu/Radio2000 e a seguito di un aggiornamento meteo col Centro Geofisico Prealpino.
RMF inoltre edita anche un magazine online in linea ogni settimana il venerdì sera all'indirizzo www.rmfonline.it. Ritornando alla radio, le frequenze FM dove RMF è ascoltabile in Val d'Ossola sono 92.8 per la città di Domodossola, 89.7 per la Val Vigezzo e 89.6 per la Bassa Ossola.
© Riproduzione Riservata


