L’OPERAZIONE
Scoperto bosco dello spaccio di tre chilometri quadrati
La polizia di frontiera ha intercettato un 48enne verbanese in possesso di un etto di hashish a Cuzzago di Premosello Chiovenda

Rifugi collegati da cunicoli e attrezzature. La polizia di frontiera di Domodossola ha scoperto una maxi area di spaccio organizzato di sostanze stupefacenti, ubicata in zona boschiva di Cuzzago, una delle frazioni di Premosello Chiovenda.
L’operazione è scattata dopo un’attività di osservazione che ha permesso di intercettare un acquirente in possesso di 100 grammi di hashish. La droga è stata immediatamente sequestrata e l’uomo, un 48enne residente nel Verbano, è stato denunciato per detenzione e uso non esclusivamente personale di stupefacenti.
Le indagini hanno portato alla scoperta appunto di un’area di spaccio estesa per oltre tre chilometri quadrati, dotata di rifugi, cunicoli e artefatti utilizzati per nascondere le attività illecite. Sul posto, gli agenti hanno rinvenuto anche numerosi effetti personali appartenenti agli spacciatori, tra cui il fodero di un machete. All’operazione hanno preso parte tre pattuglie e otto operatori della Polizia di Stato, impegnati nel contrasto al traffico di droga nella zona.
© Riproduzione Riservata