ROMA
Sorella attivista Flotilla liberato,'domani è il compleanno, siamo al settimo cielo'
(ANSA) - ROMA, 23 GIU - "Io e i miei genitori siamo al
settimo cielo": lo afferma all'ANSA Maria Rosaria Centrone,
sorella di Domenico, uno degli attivisti della Global Sumud
Flotilla liberati oggi in Libia. "Aspettiamo di poterlo
riabbracciare. Non ho i dettagli del lavoro diplomatico del
ministero degli Esteri e delle altre istituzioni ma sono certa
che abbiano fatto un lavoro eccellente e certosino nei dialoghi
con una controparte complessa". "Domani è il compleanno di mio
fratello. L'avevo detto al ministro Tajani quando lo avevamo
incontrato a Bari: e il fatto che domani mio fratello possa
compiere gli anni in libertà è un regalo indescrivibile!".
"Grazie alle nostre istituzioni, grazie a tutto lo spettro
politico che davvero, da destra a sinistra, in questo mese si è
speso per la liberazione di Nico. Grazie ai giornalisti che con
etica hanno evitato che cadesse il silenzio su questa vicenda.
Grazie ai compagni e alle compagne di Nico che hanno pensato a
lui in ogni momento. Grazie a chi ci è stato vicino, a chi ci ha
espresso solidarietà. Grazie all' Italia solidale, empatica, che
sa fare comunità. E grazie, infinite, al console Filippo
Colombo", aggiunge la sorella dell'attivista all'ANSA.
"Saper unire umanità e competenza ogni giorno in una situazione
così delicata non è per nulla scontato. Grazie di cuore a chi ci
ha messo il cuore, da parte mia e dei miei genitori", conclude.
(ANSA).
© Riproduzione Riservata


