L’INDAGINE
Spari a Cavaria, bar chiuso 20 giorni
Provvedimento del questore dopo il violento episodio

Nella mattinata di oggi, martedì 7 ottobre, la Polizia di Stato di Varese ha notificato al titolare di un bar di Cavaria con Premezzo il provvedimento con il quale il questore Carlo Mazza ha ordinato la chiusura dell’esercizio pubblico per 20 giorni «a causa di gravi episodi che hanno determinato gravi turbative dell’ordine e della sicurezza pubblica».
Le indagini, effettuate dalla Divisione Polizia Amministrativa della Questura, sono partite da una comunicazione della Stazione carabinieri di Cassano Magnago, dalla quale è risultato che pochi giorni fa, all’interno del locale, a seguito di un diverbio, un soggetto aveva esploso due colpi di arma da fuoco nei confronti di un altro avventore, colpendolo alle gambe, con una abbondante fuoriuscita di sangue. La vittima era stata soccorsa da personale 118 e trasportata in codice rosso al Pronto soccorso.
Oltre all’episodio in questione, i servizi di controllo effettuati dai carabinieri «hanno permesso di appurare che il locale risulta, spesso, ritrovo di soggetti pregiudicati e dediti all’abuso di bevande alcoliche, nonché teatro di episodi di violenza, con conseguente turbativa dell’ordine e della sicurezza pubblica - spiegano dalla Questura -. Nel settembre del 2019 lo stesso esercizio pubblico aveva subito la sospensione della licenza per 10 giorni a causa di turbativa dell’ordine pubblico».
© Riproduzione Riservata