SICUREZZA
Pugno da uno sconosciuto: 15enne in ospedale
Lo studente ha riportato la frattura della mascella. L’ipotesi è che sia stato scelto come bersaglio a caso. Indagano i carabinieri
Uno studente di 15 anni è stato aggredito davanti alla scuola da uno sconosciuto che gli ha fratturato la mascella. È accaduto poco prima delle 8 di mercoledì 5 novembre a Gallarate, davanti all’Istituto Superiore Giovanni Falcone dove il 15enne frequenta la prima superiore. L’accaduto è stato denunciato ai carabinieri della Compagnia cittadina.
AGGREDITO DA UNO SCONOSCIUTO
Secondo quanto si apprende il ragazzo era davanti all’ingresso dell’istituto quando qualcuno lo ha colpito con un violento pugno in faccia e si è poi allontanato. Lo studente è stato soccorso da un’ambulanza della Croce Rossa di Gallarate e trasportato all’ospedale cittadino.
INDAGINI IN CORSO
Gli inquirenti al momento escludono che possa essersi trattato di una sorta di regolamento di conti. L’adolescente è stato sentito dai militari subito dopo l’aggressione: non ha praticamente visto nulla. Non ha visto chi lo ha aggredito in un’azione velocissima e non ha potuto indicare nessuno che potesse avercela con lui. I carabinieri sono al lavoro per identificare l’aggressore, anche analizzando le telecamere della zona. L’ipotesi è che il quindicenne sia stato scelto come bersaglio a caso.
L’approfondimento sulla Prealpina di giovedì 6 novembre in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata


