LE NEWS
Tg prealpina: maestra morta, tragedia e choc
La donna si trovava a bordo del pullman coinvolto nel drammatico incidente. In studio Fabio Pellaco
Il notiziario di Prealpina si apre con il cordoglio e lo sgomento a Cazzago Brabbia all’indomani della morte della maestra Domenica Russo. La donna, 43 anni, si trovava a bordo di un pullman rimasto coinvolto in un tragico incidente al ritorno da una gita scolastica. Indagato l’autista del bus.
Choc anche a Castiglione Olona dove, nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 19 maggio, un uomo di 83 anni è morto dopo essere stato caricato da un toro all’interno della sua azienda agricola.
In bicicletta da Bodio Lomnago fino alla chiesa di Inarzo: il corteo su due ruote ha accompagnato l’arrivo del feretro di Pierluigi Talamona, 77 anni, morto settimana scorsa in un incidente stradale a Cocquio Trevisago mentre si trovava in sella alla sua bici.
A Palazzo Estense il ricordo di Calogero Marrone, lo “Schindler varesino”, durante la seduta del Consiglio comunale: presente in aula anche una delegazione arrivata da Favara, paese d’origine di Marrone, col sindaco Antonio Palumbo.
Ieri a Volandia la presentazione della nuova squadra di Confindustria Varese. Ad affiancare il presidente Luigi Galdabini, saranno quattro vicepresidenti.
Presentato a Palazzo Lombardia il “Festival dei Laghi Lombardi” che prenderà il via venerdì 23 maggio a Busto Arsizio con la prima proiezione del docufilm “Io sono lago”. Il direttore artistico del festival, Francesco Pellicini a proposito degli artisti di lago: « A Luino ci sono più comici che bar». Ascoltiamolo nel servizio.
Da Fabio Pellaco le anticipazioni delle notizie che troverete domani sulla Prealpina in edicola e sui supporti digitali.
In studio Paolo Grosso
© Riproduzione Riservata